I nostri servizi

BILANCIO E SITUAZIONI INFRANNUALI

 

Perizie

 

La nostra Società effettua perizie di rivalutazione di beni materiali e immateriali. I nostri esperti svolgono:

  • l'analisi preliminare per verificare il valore residuo del bene da periziare

  • effettuano i sopralluoghi

  • redigono la perizia di stima del valore del bene per la rivalutazione

  • Effettuiamo perizia di stima anche per beni di difficile valutazione, come per es. marchi e brevetti

Vi assistiamo e supportiamo in ogni fase della rivalutazione, offrendovi delle soluzioni personalizzate in base alle vostre esigenze.

Uno degli scopi della rivalutazione delle quote di partecipazioni in società è quello di conseguire un legittimo risparmio fiscale in vista della cessione delle stesse.

Siamo in grado di assistervi in tutti i passaggi delle procedure offrendo i nostri servizi professionali:

  • nella predisposizione della perizia giurata di stima

  • nella rivalutazione fiscale delle quote societarie

  • nella materiale cessione delle quote


 

Redazione bilanci

 

Redigiamo bilanci annuali, bilanci consolidati, situazioni infrannuali.

I bilanci annuali sono comprensivi di nota integrativa, rendiconto finanziario e relazione sulla gestione, nonché redatti in formato xbrl.

La redazione dei bilanci infrannuali ha lo scopo di predisporre le situazioni contabili di periodo (mensile, trimestrale) comprensive delle simulazioni delle rettifiche di periodo (es. ammortamenti, ratei, ecc.) questo permette di conoscere durante l’esercizio sociale i dati dei principali, gli indicatori economici e finanziari della vostra azienda e il suo relativo stato di salute.

Redigiamo anche reporting package, reportistica periodica per il gruppo.


 

IMPLEMENTAZIONE ERP E SISTEMI GESTIONALI

 

Vi assistiamo nella implementazione dei moduli amministrativo-finanziari dei sistemi ERP, tenendo conto dell’attività, delle procedure, del settore di appartenenza e dell’organizzazione specifiche della vostra impresa con il fine di rendere i software gestionali personalizzati ed adeguati alla vostra realtà aziendale. Un sistema gestionale adeguato è alla base di ogni organizzazione, è strumento di analisi della propria situazione economico, patrimoniale e finanziaria.

START UP E PMI INNOVATIVE

 

Consulenza di inizio attività

 

Start Up e PMI innovative sono assoggettate ad una disciplina speciale. Siamo in grado di assistervi in tutte le fasi della vita della società, dalla costituzione, alla comunicazione periodica di mantenimento dei requisiti, alla attribuzione dei crediti di imposta per i soci, fino a servizi di revisione contabile.

Fiscalità

 

PIANIFICAZIONE E ADEMPIMENTI

 

Vi assistiamo in tutti gli adempimenti fiscali e amministrativi fornendovi una completa consulenza e assistenza. Siamo al fianco delle imprese per la pianificazione fiscale e nei servizi di contabilità.

Nel dettaglio offriamo servizi di elaborazione dati contabili sia gestiti internamente sia attraverso soluzioni cloud che permettono alla Società e all’Azienda di lavorare in simultanea sulle stesse piattaforme gestionali.

Offriamo assistenza per la redazione, predisposizione ed invio della dichiarazione annuale dei redditi (Mod. Unico e Mod. Irap, Consolidato) ed IVA, Gruppo IVA e IVA di Gruppo.

Operazioni straordinarie e finanza

 

OPERAZIONI STRAORDINARIE

 

La società propone soluzioni e supporto per le operazioni straordinarie (cessioni di rami di azienda, conferimenti, fusioni, scissioni, trasformazioni).

Vi assistiamo in tutte le fasi del processo di costituzione o ristrutturazione anche all'interno di processi per passaggi generazionali di impresa, acquisizioni di nuove attività o vendita dell'azienda.


 

Pianificazione finanziaria e gestione tesoreria

 

La società si propone come partner dell'azienda e dell'imprenditore nel rapporto con le banche per l'ottenimento di risorse finanziarie per titoli di debito a breve medio e lungo termine e gestione dei flussi di cassa.

Le attività comprendono:

  • Sviluppo di Business Plan per la ricerca di finanziamenti a medio e lungo termine.

  • Pianificazione del flusso di cassa.

  • Gestione delle relazioni vs banche e finanziari.

  • Gestione dei rapporti bancari.

  • Convenzioni bancarie e fondi di mutua garanzia.

  • Analisi e miglioramento della valutazione.

  • Servizi finanziari.


 

FINANZA DIGITALE E FINTECH

 

In un’era sempre più digitale, offriamo nuovi servizi personalizzati e supporto in tutte le fasi tecnico-operative:

  • valutazione

  • fattibilità tecnica

  • assistenza durante la fase contrattuale

  • raccolta e invio documenti

FINANZA AGEVOLATA

 

OTTENIMENTO GARANZIE

 

Grazie alla nostra esperienza vi supportiamo nella gestione e reperimento dei vari finanziamenti attivi e in arrivo e a scegliere quello più adatto per la vostra azienda.

Inoltre vi supportiamo in tutte le fasi del processo per l’ottenimento delle garanzie SIMEST-SACE-COSME


 

QUOTAZIONI SU MERCATO AIM

 

La nostra Società si occuperà di tutte le fasi, da una valutazione preventiva fino alla fase di preparazione della documentazione necessaria, per accompagnare la vostra azienda lungo il percorso della quotazione su mercato AIM: il mercato alternativo del capitale, dedicato agli strumenti finanziari azionari.


 

crowdfunding

 

Il metodo di crowdfunding rappresenta un metodo alternativo di finanziamento, utilizzato dalle startup o da piccole aziende.

La Società è in grado di assistervi nella scelta della campagna di crowdfunding più adatta alle esigenze della vostra azienda.

Ci occupiamo della presentazione dei progetti da finanziare su specializzate piattaforme on-line.


 

crediti di imposta formazione 4.0

 

Vi assistiamo nelle procedure e nella verifica dei requisiti per poter accedere al credito d'imposta formazione 4.0 dandovi anche la disponibilità dell’ente formatore.


 

Nuova Sabatini

 

Servizio di assistenza nella procedura operativa per ottenere l’accesso al credito per investimenti in macchinari, attrezzature e impianti. I nostri professionisti si occuperanno di compilare e presentare le domande per ottenere i fondi.


 

CREDITO DI IMPOSTA TRANSIZIONE 4.0

 

Il credito d'imposta per l'acquisto di beni strumentali 4.0 si rivolge a tutte le imprese che operano sul territorio nazionale italiano, il nostro studio vi assiste nella valutazione di fattibilità di una pratica e nella produzione dei documenti necessari ad ottenere il contributo. In alcuni casi, la normativa prevede la produzione di una perizia che attesti le caratteristiche del bene legate allo scopo, anche in questa evenienza i nostri esperti vi supporteranno.


 

finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto

 

La società può assistervi nell’accesso per l’ottenimento di finanziamenti agevolati e/o contributi a fondo perduto gestiti attraverso il Mef, Invitalia, le Regioni.

Gestione della crisi e ristrutturazione del debito

 

COMPOSIZIONE DELLA CRISI

 

La società è in grado di supportare l’impresa nell’adozione di strutture organizzative adeguate, nella implementazione di processi di reporting e di monitoraggio in ottica prospettica, per la creazione di adeguati strumenti di segnalazione (interna e esterna) nei casi di superamento di determinate soglie di sicurezza, esposizione finanziaria etc…

La società fornisce consulenza specializzata nell’ambito delle procedure di composizione della crisi, seguendo l’impresa nelle varie fasi di analisi della esposizione debitoria, di elaborazione di un piano e nella gestione dei rapporti con i creditori.